

Olga Kuznetsova
Esperta in educazione sessuale,
Consulente sessuale
Email:
Indirizzo:
via Aristotile Fioravanti, 27
Bologna, BO 40129
Sono felice di aver intrapreso questo percorso che mi ha aiutato a ritrovare me stessa.
Nel 2020 ho conseguito la certificazione abilitante presso l'Istituto di Ricerca e Formazione. Da quel momento sono iscritta all'albo della Federazione Italiana della Sessuologia Scientifica.
Sono nata a Mosca, ma vivo in Italia da più di 10 anni.
La mia vita è stata segnata da un lungo percorso di studi, che mi ha portato a conseguire due lauree. Non ho mai smesso di studiare e di cercare la mia strada.
Adesso sono anche la mamma di due ometti.
Perché ho scelto di lavorare con i genitori?
Credo che l'educazione sessuale sia fondamentale nella vita e nello sviluppo di ogni bambino. Promuovo attivamente l'educazione sessuale nelle scuole, ma penso che i genitori siano la principale fonte di apprendimento per i figli.
Sono loro che possono accompagnarli quotidianamente durante la crescita, diventando un punto di riferimento per affrontare qualsiasi difficoltà. Inoltre, i genitori hanno un'opportunità unica: quella di trasmettere ai figli i propri valori, contribuendo così a formare adulti consapevoli e sereni.
Perché ho scelto di dedicarmi al campo della sessualità?
Perché credo che la sessualità rappresenti una parte molto importante della nostra vita e della nostra individualità. Tuttavia, a causa degli stigma, dei tabù e dei numerosi preconcetti, spesso la sessualità viene silenziata nella vita di molte persone. Dare la luce e aiutare le persone di tutte le età ad accogliere la propria sessualità e imparare a parlarne con le persone care può rendere le persone più felici, aiutarle a sentirsi più equilibrate e piene di vita.
Il mio obiettivo principale è promuovere la soddisfazione e ridurre la violenza nel mondo.
I miei progetti
Da 5 anni sono appassionata del mercato di benessere sessuale, la tecnologia e il progresso hanno reso gli oggetti come sex toys più attraenti e più sicuri. Alcuni sono diventati oggetti d'arte, esistono anche premi per il design di giocattoli sessuali.
Il mio motivo principale nell'apertura del negozio Benvenga è abbattere i tabù intorno alla sessualità, far vedere che i prodotti per il benessere sessuale sono i nostri amici nella sessualità e che possono aiutarci ad esplorare il nostro corpo e il nostro piacere.
In questo periodo sto lavorando all'apertura di un canale YouTube dedicato alla sessualità per adulti. Nel canale affronterò gli aspetti psicologici e fisiologici della sessualità, con particolare attenzione alle relazioni a lungo termine.
Inoltre, presenterò i prodotti selezionati per il mio negozio Benvenga, spiegandone le caratteristiche e le funzionalità. In generale, spero di poter essere d'aiuto nell'orientarsi nel mondo dei prodotti per il benessere sessuale.
Il mio profilo su Instagram mi permette di rimanere in contatto con le persone interessate a vari argomenti nel campo della sessualità. Organizziamo questionari, sessioni di domande e risposte e semplicemente condividiamo le nostre emozioni e sentimenti. Ti invito a diventare parte della nostra comunità e venirci a trovare.